Glam - Strategic Thinking | Nardini e Tim Berners Lee per il nuovo spot TIM
Nardini e Tim-Berners Lee, inventore del World Wide Web, insieme per rappresentare l’avanguardia in uno scenario in cui tradizione ed innovazione si fondono. Le Bolle Nardini diventano così la location dello spot di lancio del nuovo logo di Tim.
nardini, bolle nardini, spot TIM nuovo logo, glam , glam bologna, location spot tim 2016
20625
single,single-post,postid-20625,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
Glam Nardini Spot Tim

Nardini e Tim Berners Lee per il nuovo spot TIM

Nardini e Tim-Berners Lee, inventore del World Wide Web, insieme per rappresentare l’avanguardia in uno scenario in cui tradizione ed innovazione si fondono. Le Bolle Nardini diventano così la location dello spot di lancio del nuovo logo di Tim, a rappresentazione della capacità di entrambe le realtà di mantenere un equilibrio perfetto tra cultura e propensione al futuro.

 

Metafora della segreta arte della distillazione e della sublimazione della materia, la struttura architettonica racchiude in sè i simboli dell’anima Nardini: l’elemento immateriale, etereo, tecnologico che contrasta con quello materico, terrestre, formando una sintesi dove tradizione e rinnovamento, artigianalità e tecnologia si fondono in una equilibrata alchimia. Elementi che si accostano perfettamente al tema dello spot Tim e al suo protagonista Tim Berners-Lee, informatico britannico che ha cambiato la storia dando vita al World Wide Web.

 

Gioiello architettonico inaugurato nel 2004 in occasione del 225° anniversario della fondazione, le Bolle sono state disegnate dall’ Architetto Massimiliano Fuksas e rappresentano lo spirito imprenditoriale della famiglia Nardini, la cui identità va ricercata nel legame con il territorio e nella continua tensione verso un contesto culturale di ampio respiro. La scelta imprenditoriale di “concentrare idealmente” in questo luogo la storia, la cultura e il futuro della grappa, sottolinea la volontà della famiglia Nardini di realizzare uno spazio di incontro che rappresenti il connubio tra la tradizione ed il desiderio costante di essere proiettata verso il futuro.

 

L’avveniristica opera è stata scelta dalla produzione per sottolineare la proiezione verso il futuro di Tim, che viene accostata allo spirito di un luminare della tecnologia e all’iniziativa di una storica famiglia italiana che da secoli mantiene in perfetto equilibrio tradizione ed innovazione, producendo grappa d’eccellenza.

 

Le Bolle si trovano all’interno del parco aziendale e ospitano un laboratorio di analisi, luogo di lavoro indispensabile per il controllo quotidiano degli standard qualitativi dei prodotti Nardini e spazi dedicati alla promozione culturale del mondo della grappa e non solo, attraverso eventi e visite guidate. Questo equilibrio tra produzione d’avanguardia e cultura è perfettamente riflesso e complice del messaggio del nuovo spot Tim.

 

SPOT UFFICIALE: https://www.youtube.com/watch?v=-rxy9lI8-7Q

 

Fonte: Comunicato Stampa Nardini